Stage di tennis e relax immersi nella natura umbra!

102_umbria_tennis_racconti_di_viaggio_sara_torgani

Se siete appassionati di tennis, sia principianti che esperti, Racconti di Viaggio nella sezione dedicata ai viaggi sportivi, vi propone degli stage in collaborazione con la Michele Fioroni Tennis Academy.

Tutta l’esperienza, la professionalità, la passione per il tennis di Michele Fioroni, tennista professionista di livello internazionale, coadiuvato dai suoi valenti collaboratori a vostra disposizione per perfezionare il livello di gioco all’insegna del divertimento. Ogni lezione dura un’ora e prevede un massimo di 4 partecipanti. Le racchette possono essere fornite in loco. ai viaggi sportivi, vi propone degli stage in collaborazione con la Michele Fioroni Tennis Academy. In uno splendido scenario nel cuore della campagna umbra potrete fare la vostra vacanza e seguire le lezioni giornaliere seguiti da maestri qualificati che si dedicheranno alla vostra preparazione sportiva.

Particolare attenzione al benessere fisico ed alla “remis en forme”, sessioni di atletica con preparatori specializzati, video analisi, lezioni di tattica e strategia, serate a tema con racconti del grande tennis. Nel corso della stagione presenzieranno in qualità di testimonial personaggi famosi del tennis.

102_umbria_tennis_racconti_di_viaggio_sara_torganiPossibilità di stages strutturati per profili di gioco avanzati, particolare cura per i giocatori under, e durata personalizzata.

Durante lo stage alloggerete presso il Relais San Clemente ubicato alle porte di Perugia in aperta campagna ma facilmente raggiungibile a soli 2 km dal raccordo autostradale e a 10 km dall’aeroporto. Assisi, Gubbio, Spoleto, Todi e tutte le slendide cittadine dell’Umbria sono a pochi minuti d’auto.

Il Relais offre due campi da tennis in terra rossa immersi ed è provvisto di 64 camere diversificate in 5 tipologie per soddisfare ogni esigenza: Classiche, Romantiche, Sport & Relax, Prestige e Family.

Il ristorante dispone di due sale: una caratteristica sala interna ed una panoramica veranda climatizzata. Oltre alla Gran Carta rinnovata al cambiare delle stagioni, viene proposto un “menu gourmand” caratteristico della regione umbra alternativamente servito e a buffet.

103_umbria_tennis_piscina_racconti_di_viaggio_sara_torganiLa struttura è situata all’interno di un parco secolare di 50.000 mq con due piscine, una per grandi ed una per bambini, appunto due campi da tennis in terra rossa, due campi da calcetto in erba naturale, uno da green volley/tennis, un percorso regolamentare per grandi e bambini da disc golf. Inoltre si trovano percorsi guidati lungo il parco fluviale del Tevere di oltre 20 km per fare jogging e mountain bike. A cinque minuti d’auto si trovano un maneggio e un campo da golf a 18 buche convenzionati. Si possono organizzare escursioni dal parco in mongolfiera.

All’interno sala giochi per una partita a biliardo o a ping pong o a calciobalilla e una incantevole sala lettura. Ampio parcheggio riservato.

Dalla romantica e piccola stazione di Passo dell’Acqua situata all’interno del parco secolare del Relais è possibile salire su di un trenino che passa circa ogni ora fermandolo con un semplice cenno della mano. In soli 20 minuti ci si troverà al capolinea di S. Anna in pieno centro storico di Perugia dopo aver attraversato la campagna umbra.

104_umbria_tennis_racconti_di_viaggio_sara_torganiDa qui parte un percorso sotterraneo meccanizzato che attraversa la famosa Rocca Paolina (città sepolta di Perugia) e si arriva in Corso Vannucci (la via principale della città).

Il posto è adatto a chi desidera cimentarsi con il tennis ma anche a tutta la famiglia e agli accompagnatori che magari non intendono partecipare agli stage, ma che possono ugualmente svagarsi con le tante attività sempre a contatto con la natura.

Per ulteriori informazioni contattami.

Sara Torgani

Uff. Stampa
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo ...
potrebbe interessarti anche
Feb 12, 2014
Una vacanza per l'anima a Bali. Esistono luoghi che denominiamo “Paradisi” perché soddisfano ed affascinano la nostra vista, il nostro gusto e, spes ...

lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non vogliamo spam nel nostro blog. Il tuo commento verrà controllato dalla redazione.