Michele Zunino scrive in Racconti di Viaggio !

Racconti di Viaggio è felice di informarvi dell’ingresso nel proprio team di Michele Zunino, nuovo Blogger di riferimento per il South Africa.

Michele si presenta così:

101_sud_africa_michele_zunino_racconti_di_viaggioSono Michele, e da quasi 20 anni vivo, per oltre metà dell’anno, a Cape Town, in Sud Africa. L’amore  per questo luogo è nato quando, grazie alla mia passione per  il windsurf, sono arrivato in questo splendido paese; dal primo giorno sono rimasto colpito dalla sua bellezza e subito “vittima” di quel sentimento che si identifica nel classico mal d’Africa.

Cape Town è una città cosmopolita e multietnica, una sorta di “ibrido” tra Europa e Africa, circondata dalla natura selvaggia tipica della punta più a sud del continente. La decisione di rimanere qui è stata naturale, potendo vivere in una città quasi europea ma circondato dalla natura più viva e pura che mai avessi immaginato, un  luogo dove  la natura ti regala emozioni indescrivibili; la magia dei colori, i tramonti ed i profumi creano un’atmosfera unica che entra dentro e lascia il suo marchio, come i suoi abitanti che ti regalano sempre un sorriso.

In tutti questi anni, grazie alle mia passione per gli sport ed ai miei hobbies, ho avuto la straordinaria opportunità di esplorare tutto il paese e conoscere luoghi straordinari che si mescolano tra mare, montagna e deserto. Come si dice frequentemente, a Città del Capo puoi avere le 4 stagioni in un solo giorno.

102_sud_africa_michele_zunino_kite_racconti_di_viaggioDesidero mettere questo mio bagaglio di esperienze e conoscenze a disposizione di chi desidera conoscere questo fantastico paese in un modo più vero e profondo;  entreremo in contatto con questi luoghi sorprendenti, addentrandoci realmente nella cultura e nella natura Sudafricana. Iniziando da lunghi trekking nelle aree più aspre e belle della zona del Capo come la Table Mountain e tutti i suoi vari sentieri, proseguendo verso i maestosi parchi Naturali e continuando avvicinandoci all’oceano con kitesurf, windsurf o surf ed immergendoci in esso per esperienze subacquee indimenticabili.

Sono un appassionato di degustazioni enogastronomiche e vi accompagnerò nelle più belle cantine della famosa Wine Route, la via dei vini che inizia a 60 km da Cape Town, per assaggiare vini ricavati da vigneti importati dalla Francia e dall’Italia ma con quel “qualcosa” in più che la terra africana è in grado di dare, senza dimenticarci della cucina, semplice e buona, ricca di pesce, carni e verdure superbe; annuseremo, gusteremo e vivremo tutto questo insieme.

Se come me siete appassionati di moto, in particolare di Harley Davidson, percorreremo insieme la Garden Route e la parallela Route 62, bellissima strada che attraversa le campagne, lasciandoci affascinare dai panorami straordinari che si offriranno a noi.

103_sud_africa_michele_zunino_racconti_di_viaggioInfine, potremo conoscere l’arte sudafricana rappresentata da diverse culture, alcune delle quali sono state soppresse durante il periodo dell’Apartheid e poi, fortunatamente, recuperate. Ci addentreremo nelle gallerie d’arte più famose per poi passare a conoscere gli artisti di strada che col loro unico e straordinario talento scolpiscono e dipingono emozioni.

Tutto questo avrà una sola parola d’ordine: emozioni pure regalate da questa terra, dai suoi prodotti, dai suoi abitanti e dal mio entusiasmo nel farvi scoprire quanto straordinario sia questo paese che mi è entrato nel cuore…..see you soon!

A Michele va il nostro benvenuto ed il più sentito augurio di ridurre le distanze tra noi e questo magnifico paese grazie alla sua profonda conoscenza e professionalità ed al suo entusiasmo contagioso!

 

Uff. Stampa
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo ...
potrebbe interessarti anche
Ago 8, 2017
Viaggiamo nell’arcipelago hawaiano che è costituito da sei isole principali e altre minori con in più alcuni isolotti. Sono terre molto remote che ant ...
Apr 2, 2015
Voglia di Maldive... Andiamo ad Hanimadhoo, al Barefoot Resort!   Mia Moglie ed io cerchiamo di ritagliarci ogni anno una vacanza per tornare su qu ...
Feb 24, 2015
Raja Ampat, un paradiso chiamato Agusta! Ci eravamo dati appuntamento, qualche tempo fa, in occasione dell'articolo dedicato alle Mante di Arborek, per r ...

lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non vogliamo spam nel nostro blog. Il tuo commento verrà controllato dalla redazione.