Il Mio Bikini.
E’ sempre stata una mia grande passione, avere tanti costumi da mare, da utilizzare a seconda del posto dove mi trovo, come dire, il costume giusto nel posto giusto al momento giusto.
Quasi una situazione maniacale al punto che alcuni amici si prendono la libertà di canzonarmi simpaticamente.
Mi piacciono a tal punto che quando diventano un po’ malconci non me la sento di disfarmene, mi hanno resa così felice! E così ho pensato di contraccambiare la loro generosità dando loro una seconda possibilità.
Unendo passione per le arti manuali, creatività e un pizzico di ironia, ho staccato e ricucito pezzi di bikini con il risultato finale di regalare una nuova vita ai miei costumi da mare.
Il passo successivo è stato un upgrade di tendenza, ho caratterizzato i nuovi manufatti con ricami, piccole conchiglie, applicazioni di tessuto di varie forme e colori che si ispirano agli stili dei Paesi che ho visitato.
Così nasce ogni mio nuovo bikini la cui sorte è inseparabilmente legata alla destinazione del nostro prossimo viaggio e in questo modo nasce anche il mio progetto second chance che in seguito applicherò per creare altri accessori e componenti d’arredo.
Alla prossima creazione.
Manuela Barzan