Fantastici i ponti di Pasqua 2014!
Nel caso non aveste avuto tempo di fare i calcoli, non preoccupatevi: li abbiamo fatti noi per voi! Tra Pasqua, ponte del 25 aprile e quello del Primo maggio, volendo, con soli sette giorni di ferie potete partire per una lunghissima vacanza di 15 giorni (dal 19 aprile fino al 4 maggio incluso)!
Infatti Pasqua cade il 20 aprile con Pasquetta il 21 e sono già 3 giorni; il 25 aprile cade di venerdì, quindi altri 3 giorni, l’1 maggio è un giovedì che implica automaticamente di fare il ponte fino alla domenica, pertanto quattro giorni in totale.
A questi si aggiungono i sabati e le domeniche e arriviamo ai famosi 15 giorni continuativi. Praticamente sono le ferie d’estate anticipate. Con il vantaggio che partire ad aprile costa meno della metà rispetto ad agosto; le offerte in questo periodo sono tantissime. Certo, se si cerca il mare e il caldo bisogna andare un po’ lontano, ma visti i cambiamenti climatici delle ultime settimane è probabile che anche a metà aprile si possano fare i bagni in Sicilia e nel resto del Sud Italia!
Siete ancora in tempo per organizzarvi e approfittare di qualche buona proposta ancora disponibile… Racconti di Viaggio con tutti i suoi articoli sono a vostra disposizione per aiutarvi nel trovare il viaggio più congeniale ai vostri gusti, le vostre aspettative, le vostre necessità e … le vostre tasche!
Da un fine settimana immersi nel verde dell’Umbria, a due settimane di avventura nel Sud Africa tra profumi e colori indimenticabili, da una settimana a piedi nudi sulle sabbie bianche e finissime di Playa del Carmen ad un week end in una capitale europea a spasso tra arte e folklore… potrei continuare all’infinito, le idee vengono da sole con un moto perpetuo a fronte di tanta disponibilità di tempo…
Avete già provato a consultare il nostro blog raccontidiviaggio.net ? E’ divertente e semplice, potrete visualizzare le nostre esperienze cercandole per destinazione oppure per tema nelle diverse sezioni, racconti che aumentano di giorno in giorno grazie alla instancabile opera di ricerca che facciamo e al nostro impegno nel costruire e creare direttamente nuovi e diversi viaggi con la massima attenzione anche ai più piccoli dettagli per far si che ogni vacanza si riveli indimenticabile.
E se tra tutti i nostri racconti non ci fosse niente che vi soddisfa (Perché no… potrebbe essere!) sappiate che avete a disposizione la rete dove troverete consulenze specializzate e finalizzate proprio alla ricerca o alla creazione della vacanza che vi “vesta” a pennello.
Inoltre è a vostra disposizione questo nostro blog, pieno di viaggi vissuti e di suggerimenti di viaggio attraverso articoli scritti con passione ed emozione e con l’aspettativa di farvi innamorare di ogni luogo raccontato perché i primi ad innamorarsene siamo stati proprio noi!
Viaggiamo, viaggiamo tanto ed ogni volta che ne abbiamo la possibilità, è il mondo che ce lo chiede e come ci piace dire sempre… “Il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma.” (Bruce Chatwin).
Manuela Lamanu Manzotti