Fantastici i ponti di Pasqua 2014!

102_Ponti_di_Pasqua_Umbria_racconti_di_viaggioNel caso non aveste avuto tempo di fare i calcoli, non preoccupatevi: li abbiamo fatti noi per voi! Tra Pasqua, ponte del 25 aprile e quello del Primo maggio, volendo, con soli sette giorni di ferie potete partire per una lunghissima vacanza di 15 giorni (dal 19 aprile fino al 4 maggio incluso)!

Infatti Pasqua cade il 20 aprile con Pasquetta il 21 e sono già 3 giorni; il 25 aprile cade di venerdì, quindi altri 3 giorni, l’1 maggio è un giovedì che implica automaticamente di fare il ponte fino alla domenica, pertanto quattro giorni in totale.

A questi si aggiungono i sabati e le domeniche e arriviamo ai famosi 15 giorni continuativi. Praticamente sono le ferie d’estate anticipate. Con il vantaggio che partire ad aprile costa meno della metà rispetto ad agosto; le offerte in questo periodo sono tantissime. Certo, se si cerca il mare e il caldo bisogna andare un po’ lontano, ma visti i cambiamenti climatici delle ultime settimane è probabile che anche a metà aprile si possano fare i bagni in Sicilia e nel resto del Sud Italia!

103_Ponti_di_Pasqua_Sudafrica_racconti_di_viaggioSiete ancora in tempo per organizzarvi e approfittare di qualche buona proposta ancora disponibile… Racconti di Viaggio con tutti i suoi articoli sono a vostra disposizione per aiutarvi nel trovare il viaggio più congeniale ai vostri gusti, le vostre aspettative, le vostre necessità e … le vostre tasche!

Da un fine settimana immersi nel verde dell’Umbria, a due settimane di avventura nel Sud Africa tra profumi e colori indimenticabili, da una settimana a piedi nudi sulle sabbie bianche e finissime di Playa del Carmen ad un week end in una capitale europea a spasso tra arte e folklore… potrei continuare all’infinito, le idee vengono da sole con un moto perpetuo a fronte di tanta disponibilità di tempo…

Avete già provato a consultare il nostro blog raccontidiviaggio.net ? E’ divertente e semplice, potrete visualizzare le nostre esperienze cercandole per destinazione oppure per tema nelle diverse sezioni, racconti che aumentano di giorno in giorno grazie alla instancabile opera di ricerca che facciamo e al nostro impegno nel costruire e creare direttamente nuovi e diversi viaggi con la massima attenzione anche ai più piccoli dettagli per far si che ogni vacanza si riveli indimenticabile.

101_Ponti_di_Pasqua_Playa_del_Carmen_racconti_di_viaggioE se tra tutti i nostri racconti non ci fosse niente che vi soddisfa (Perché no… potrebbe essere!) sappiate che avete a disposizione la rete dove troverete consulenze specializzate e finalizzate proprio alla ricerca o alla creazione della vacanza che vi “vesta” a pennello.

Inoltre è a vostra disposizione questo nostro blog, pieno di viaggi vissuti e di suggerimenti di viaggio attraverso articoli scritti con passione ed emozione e con l’aspettativa di farvi innamorare di ogni luogo raccontato perché i primi ad innamorarsene siamo stati proprio noi!

Viaggiamo, viaggiamo tanto ed ogni volta che ne abbiamo la possibilità, è il mondo che ce lo chiede e come ci piace dire sempre… “Il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma.” (Bruce Chatwin).

Manuela Lamanu Manzotti

Uff. Stampa
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo ...
potrebbe interessarti anche
Dic 14, 2016
Nello Yorkshire per visitare York e Castle Howard Siamo arrivati fin qui nella contea dello Yorkshire per visitarne il capoluogo, la citta di York, nonch ...
Ago 19, 2016
Riprende quota il blog di Racconti di Viaggio   Racconti di Viaggio riprende quota, sì, perché riparte il blog dedicato principalmente ai diar ...
Ott 14, 2015
Una Vacanza in Val di Fassa tra natura ed enogastronomia!  Pace, tranquillità, relax e natura. Potrei riassumere con queste quattro parole la vacanza t ...

lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non vogliamo spam nel nostro blog. Il tuo commento verrà controllato dalla redazione.